lunedì 20 febbraio 2012

Ho depottato i miei ombretti @_@

Ciao! Breve post sul depottamento degli ombretti!
Oggi è stata la mia prima volta perciò vi darò il mio parere da neofita di questa pratica xD

Visto che oggi mi sono arrivate le ZPalette (Vedi post precedente) ho deciso di depottare tutti i miei ombretti della Urban Decay e poi mi son fatta prendere un po' la mano xD

Per gli ombretti contenuti nella palette ho voluto rischiare perchè non mi andava di deturparle e rovinarne la bellezza...in fondo, quando compri una palette UD paghi anche il packaging sempre molto curato!
Perciò io ho adottato questa semplice tecnica del taglierino xD

Prima incido tutti i bordi, quando è possibile, se no va bene anche solo un lato o due, e successivamente cerco di sollevare la cialdina. Mi raccomando, prendetevi il vostro tempo e fatelo con calma, perchè movimenti bruschi potrebbero farla rompere.

Successivamente ho tolto quello che era rimasto attaccato sul fondo della cialda, cioè colla e carta, e vi ho applicato un'etichettina con marca e nome dell'ombretto e infine ho ricoperto il tutto con un pezzetto di scotch, in modo che la scritta non si rovini col tempo. In questo modo so sempre che ombretto sto andando ad utilizzare o quale magari ho finito, o peggio ho rotto xD
























Per le palette kiko, della collezione Chic Chalet, ho usato sempre il taglierino e, infilandolo nello spazio più grande, ho fatto una leggera pressione cercando di sollevarla, finchè non son riuscita ad alzarla tutta. Devo dire che son venuti via molto facilmente a parte per uno che ha cercato di opporre resistenza ma chi la dura la vince! :)
Io ho depottato la color fever numeri 03 e 04



Infine ho depottato 2 ombretti KIKO e due palettine di H&M con me dalla notte dei tempi!
Per quest'ultime ho usato una piastra per capelli per scaldare la base e far sciogliere la colla, in modo da poterle sfilare dalla base. Per quelli di kiko ho smontato proprio la confezione, comunque su internet troverete mille mila tutorial che vi spiega come si fa, se avete bisogno di aiuto vi farò un video o un post più dettagliato :)

E questo è il risultato finale! Cosa ve ne pare? Sono stata brava??? :)

Quest'ultima è la palette degli Intensissimi della Neve Make Up. Ho smontato la parte gommosa in modo da poterci far stare 2 cialde grandi in più, più 4 o 5 cialdine più piccole!

Avrei una foto dei cadaveri ma non volevo scandalizzarvi troppo XD

Se avete consigli, suggerimenti o richieste fatele pure! :)

Come al solito, spero di esservi stata utile e ...al prossimo post!!! :)

3 commenti:

  1. Grandissima! Complimenti davvero :D
    Ps. come hai fatto a togliere la parte gommosa dalla Intesissimi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille :)
      Comunque era attaccata con 2 puntini di colla quindi mi è bastato tirare per toglierla! :)

      Elimina