domenica 1 aprile 2012

Smalti Magnetici

Smalti magnetici a rapporto!
In commercio oramai ce ne sono a bizzeffe e se dovessi farvi un elenco di ogni marca non finiremmo più!
In questo post vi farò vedere semplicemente i 2 che ho provato io, anche perché avrei voluto provarne uno per ogni marca ma mi ci sarebbe voluto un capitale xD

Le due marche che ho provato sono Kiko ed Essence!
Kiko magnetic nail laquer n°705 Ottanio - 11ml - €4,90
Click! Sito kiko
Essence nail art magnetics n°04 mystic wish! - 8ml - €1,19 perché era in promo

Bene, ma partiamo dai fondamentali...cos'è uno smalto magnetico?
E' un tipo di smalto che va applicato normalmente solo che, subito dopo averlo steso, va avvicinato ad un magnete, che a seconda del tipo, vi creerà sull'unghia disegni ed effetti diversi. Nel mio caso, ho un magnete che crea delle linee parallele.



Purtroppo molto spesso i magneti vengono venduti a parte, con un costo quasi pari a quello dello smalto e già solo per quello io non lo comprerei xD L'unica marca che ho visto nei negozi che la vende già insieme allo smalto è la Deborah, ma ovviamente ha un costo superiore rispetto a kiko ed essence quindi bisogna comunque far due conti e valutare cosa conviene xD
Il discorso non vale per i magneti che fanno delle figure particolari. Ad esempio la Loreal ha fatto uno smalto col magnete che ti fa un disegno a forma di stella e devo ammettere che come idea a me è piaciuta davvero molto!
































Io vi dico subito che per me Kiko vince su tutta la linea! E' vero che costa un pochino di più ma a me l'effetto piace decisamente di più!
Adesso mi spiace perché stavo facendo tante foto di smalti e non avevo tempo di sistemarmi bene le unghie dopo ogni prova ma comunque l'effetto si vede xD
Come potete vedere, quello della essence ha un effetto un po' più metallico e ha questi microglitter, passatemi il termine, che distoglie un po' dal risultato finale, che quindi non si nota molto. Invece kiko non ha fatto un colore diciamo uniforme, come i suoi soliti, ha anch'esso delle specie di pagliuzze, glitterini, che danno quest'effetto molto carino e che fa risaltare ancora di più l'effetto magnetico!
Inoltre i colori della kiko son molto molto belli e personalmente li preferisco ai 5/6 che ha fatto essence, anche se ne ha fatti uscire di nuovi, quindi non escludo che possano essere anche migliori eh!
Ovvio che poi dipende dai gusti e anche dal portafoglio; se è una cosa che userete solo un paio di volte, vi conviene essence perché spendete poco, ma se volete spendere qualche euro in più, secondo me, andate su kiko e non vi pentirete!
Ah non vi ho detto in quanto tempo si asciuga! Kiko fa tempi record, io lo stendo e dopo un minuto è già perfettamente asciutto, mentre essence ci mette un pochino di più.
E per la durata più o meno mi dura come uno smalto normale, se ci mettete un buon top coat vi durera ovviamente di più!





Altre marche
Gli smalti magnetici vengono prodotti anche da Layla, China Glaze, Pupa, Deborah, loreal e sicuramente moltissime altre marche che ora non mi vengono in mente xD
Qui vi lascio qualche foto presa da internet di altri smalti magnetici!
E come al solito, spero di esservi stata utile e....al prossimo post! :)






5 commenti:

  1. Mi attiravano già da un po' quelli Kiko ma ero diffidente e non avevo letto nessuna review;) Grazie mille^^ Penso proprio che li proverò... Gli altri colori come sono?
    Se ti va, passa da me
    http://enchantingmakeupworld.blogspot.com/
    E
    http://addictedreader.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me son piaciuti molto soprattutto il verdone e il viola, ma li è molto a gusto personale. In generale comunque li ho trovati tutti molto carini e portabilissimi, se ti capita passa a vederli perché meritano xD come anche quelli ad effetto craclè o cracking...ho un post nelle bozze di cui parlo anche di quello di kiko e se ti piace l'effetto ti consiglio di provarlo, anche perché ha fatto moltissimi colori!

      Elimina
  2. Amo molto questi vernici magnetic, ne ho provato uno e dovevo provare presto un Layla : http://lilinailart.over-blog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacerebbe provarne uno della china glaze invece! cmq li trovo ottimi da usare quando si è di fretta ma si vuole fare qualcosa di carino sulle unghie!

      Elimina
  3. Ciao Giulia,
    il mio blog è scritto in francese, ma si può venire e postare un commento, mi piacerebbe ! :)
    Penso che scrivere alcuni articoli che verranno tradotti in italiano !

    RispondiElimina