Zone rigide
di Alessandro Cattelan
Oggi vi parlo di questo libro, comprato e letto un bel po' di tempo fa.
La storia di per sé non è una gran cosa, è semplicemente la storia di questo ragazzo, Alessandro, che è stato appena lasciato dalla fidanzata, Viola e lui si lascia ad avventure occasionali, pur continuando a pensare a lei.
E fin qui, appunto, nulla di particolarmente originale. La cosa carina, secondo me, di questo libro è il modo in cui racconta le sue esperienze, la sua vita, i suoi pensieri, cioè in modo spassionatamente maschile.
Non si preoccupa di raccontare le cose nude e crude come un qualsiasi uomo le potrebbe dire ad un amico, cioè senza nessun tipo di filtro. Per me è stato particolarmente carino perché ti fa notare comportamenti a cui i due sessi danno completamente significati diversi, praticamente ha scritto un po' quello che gli uomini di solito non dicono.
Non sono stata a raccontarvi nel dettaglio la trama perché sarebbe inutile, però vi anticipo un colpo di scena alla fine del libro, però non vi dirò se positivo o negativo per non rovinarvi la lettura xD
Comunque si legge molto bene ed è un bel libro, cosa che non è scontata visto che questo è stato il primo libro scritto completamente da solo.
E nulla, se non volete letture impegnate ve lo consiglio, e ve lo consiglio anche come regalo ad una amica che ha un po' di sfortuna con gli uomini, così magari potrà capire meglio cosa pensano in realtà!
Potete trovarlo qui:
http://www.amazon.it/Zone-rigide-Arcobaleno-Alessandro-Cattelan/dp/8804596929/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1322430874&sr=1-1
E qui ci sono alcuni video dove Alessandro legge degli spezzoni del suo libro:
- http://www.youtube.com/watch?v=L0IpjJFxZ9w&feature=channel_video_title
- http://www.youtube.com/watch?v=nGq1za-gPZc&feature=mfu_in_order&list=UL
- http://www.youtube.com/watch?v=HGW98uHuNkg&feature=mfu_in_order&list=UL
- http://www.youtube.com/watch?v=zxVu3irGYpQ&feature=mfu_in_order&list=UL
Buona lettura!!!
Nessun commento:
Posta un commento