domenica 27 novembre 2011

Midnight in Paris - Review e Streaming

Midnight in Paris
La trama che si trova su internet è questa:
"E’ una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che…"
Da questa trama non si capisce molto quale possa essere il vero potenziale del film, ma io devo ammettere che è veramente bello.
In parole povere il film racconta di 2 giovani fidanzati, Jill e Inez, a Parigi con i genitori di lei. Jill amante di Parigi ne approfitta per trovare l'ispirazione per completare il suo romanzo. E la troverà una sera quando a mezzanotte si ritrova seduto su dei gradini in una parte sperduta della città e degli sconosciuti gli danno un passaggio...fino alla Parigi degli anni '20, che lui idolatra.
Il resto del film lo lascio a voi!
La cosa che mi è piaciuta di più è proprio il protagonista che pur essendo incredulo inizialmente, poi crede fermamente di essere tornato indietro nel tempo fino alla Parigi degli anni '20 e non si stupisce quando realizza che è davvero così, anzi io fino alla fine del film sono rimasta con il dubbio che fosse una montatura xD
Comunque il film merita davvero tanto. E' l'ennesimo capolavoro di Woody Allen a parer mio.
In Italia l'uscita è prevista per il 2 dicembre, e credo che andrò a vedermelo anche in italiano.
Qui di seguito, però, vi lascio il link al film in inglese sottotitolato in italiano, perchè secondo me vedere i film in lingua originale è molto meglio!
Link a Megavideo

Buona Visione!


2 BROKE GIRLS



Ciao a tutti!


Oggi volevo segnalarvi questa nuova serie tv targata CBS che io trovo davvero esilarante!
In pratica è una serie tv basata sull'incontro e la successiva convivenza di Max, la cinica e rude ragazza povera, che per sopravvivere fa due lavori e Caroline, la biondissima ex ricca, che ha perso tutto a causa del fallimento del padre. 
Le due si incontrano nella tavola calda dove lavora Max e da li in poi...
Io ve la straconsiglio perché soprattutto lo scambio di battute che Max fa un po' con tutti è davvero divertente!


Qui vi linko le prime 10 puntate con sottotitoli in italiano:
1x01 Pilot
1x02 And the break up
1x03 And strokes of goodwill
1x04 And the rich people problem
1x05 And the '90s horse party
1x06 And the disappearing bed
1x07 And the pretty problem
1x08 And Hoarder culture
1x09 And the really petty cash
1x10 And the very Christmas Thanksgiving


E qui dove potrete trovare le prossime dopo un paio di giorni dall'uscita americana:
http://italia-film.com/telefilm/17640-2-broke-girls-2011-subita-streaming-serie-tv.html

Zone rigide - Recensione


Zone rigide
 di Alessandro Cattelan


Oggi vi parlo di questo libro, comprato e letto un bel po' di tempo fa.
La storia di per sé non è una gran cosa, è semplicemente la storia di questo ragazzo, Alessandro, che è stato appena lasciato dalla fidanzata, Viola e lui si lascia ad avventure occasionali, pur continuando a pensare a lei.
E fin qui, appunto, nulla di particolarmente originale. La cosa carina, secondo me, di questo libro è il modo in cui racconta le sue esperienze, la sua vita, i suoi pensieri, cioè in modo spassionatamente maschile. 


Non si preoccupa di raccontare le cose nude e crude come un qualsiasi uomo le potrebbe dire ad un amico, cioè senza nessun tipo di filtro. Per me è stato particolarmente carino perché ti fa notare comportamenti a cui i due sessi danno completamente significati diversi, praticamente ha scritto un po' quello che gli uomini di solito non dicono.


Non sono stata a raccontarvi nel dettaglio la trama perché sarebbe inutile, però vi anticipo un colpo di scena alla fine del libro, però non vi dirò se positivo o negativo per non rovinarvi la lettura xD 


Comunque si legge molto bene ed è un bel libro, cosa che non è scontata visto che questo è stato il primo libro scritto completamente da solo. 
E nulla, se non volete letture impegnate ve lo consiglio, e ve lo consiglio anche come regalo ad una amica che ha un po' di sfortuna con gli uomini, così magari potrà capire meglio cosa pensano in realtà!


Potete trovarlo qui:
http://www.amazon.it/Zone-rigide-Arcobaleno-Alessandro-Cattelan/dp/8804596929/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1322430874&sr=1-1

E qui ci sono alcuni video dove Alessandro legge degli spezzoni del suo libro:

Buona lettura!!!

martedì 15 novembre 2011

Le zanzare son tutte puttane - Recensione

le ZANZARE SONO
   tutte PUTTANE


Beppe Tosco

Seconda recensione molto molto informale...

Questa volta partiamo dall'apparenza: devo ammettere che la copertina del libro è molto carina!
Vi ho messo l'immagine qui di fianco, ma ciò che non si può vedere, nè toccare, è che ci sono come delle piccole punture di zanzara, cosa che secondo me è davvero simpatica. :)

Ora passiamo ai contenuti. Il libro di per sé è carino, si legge abbastanza bene, e credo che vi tirerà fuori qualche risata, come ci si aspetterebbe da un libro comico, ovviamente.
Beppe Tosco si dedica ad un nuovo argomento ad ogni capitolo, lui descrive il suo libro come "un insieme di capitoli che trattano argomenti e questioni fra le più disparate, che hanno però una matrice comune. La nostra infinità capacità di essere sciocchi.". 
La cosa che mi ha lasciata un po' delusa é il fatto che ogni tanto ci sono molte ripetizioni, ma non di una stessa parola, ma come se fosse di una stessa parte cambiata di poco. Per farvi capire meglio come se fossero, ad esempio, una lista di nomi inventati, di associazioni inventate, di colori...ecco queste parti io le avrei diminuite, perché a fine libro diventano un po' pesanti, o meglio, noiose. Però per il resto lo consiglio come lettura molto leggera.

Per darvi un'anticipazione sui contenuti del libro vi scrivo il titolo dei vari capitoli...anzi non tutti, alcuni, se no vi dico tutto e poi che gusto c'è??? 
  • Autan Extreme
  • Spacciatori di GPL
  • Non scrivi? Crepa subito
  • Come si distinguono i bravi professionisti
  • Sia maledetto il codice IBAN
  • Segnali di vecchiaia
  • Ricette in ostrogoto medico
  • United Colors of Women
E infine, come anticipazione, vi scrivo un pezzettino del capitolo Autan extreme, dove descrive possibili tipi di Autan:
"AUTAN IPNO
Convince le zanzare che le mosche siano più gustose di noi. E ci leviamo due belle rogne in un colpo solo.
AUTAN REVERSE
Torce loro il pungiglione. Convinte di forare noi, si penetrano da sole.  
AUTAN DETECTIVE
Quando metti l'Autan qualcuna ti ha già punto. L'autan detective indaga, segue la zanzara sospetta in bar malfamati e lerce spelonche, la raggiunge e la uccide in qualche capannone abbandonato.
AUTAN SODOMY
Allucinogeni e ferormoni costringeranno le zanzare a estenuanti rapporti contro natura fino al collasso."

Questo libro l'ho comprato come regalo per mia madre, sempre da FNAC, e poi l'ho sgraffignato per poterlo leggere xD

BUONA LETTURA!!!!

Un indovino mi disse - Recensione

Un indovino mi disse
           di Tiziano Terzani


Ammetto che questa è la mia prima reensione, ma è proprio questo libro che mi ha spinta a cominciare!


Inizio col dire che questo è il secondo libro che leggo di Terzani e ne sono sempre più innamorata.
Ha un modo di scrivere veramente scorrevole che rende piacevole la lettura e che, pur essendo lui un giornalista, non da quella sensazione distaccata come ci si potrebbe aspettare, ma ti immerge completamente e ti dà quella sensazione di calore che solo chi ha vissuto col cuore quelle situazioni ti può dare. 


Ora passiamo al libro! Tiziano racconta di un vecchio indovino cinese che nella primavera del '76 gli disse: "Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare. Non volare mai.".
Così Tiziano che negli anni non dimenticò quella profezia, all'alba del '93 si trovò davanti ad una grande decisione: ignorare la profezia o dare importanza a quelle parole e riconsiderare il suo modo di viaggiare????
Decise di dare ascolto a quel vecchio indovino e decise di non prendere aerei per un anno, e iniziò così a riscoprire il piacere di viaggiare, di scoprire posti nuovi, città, persone. Ebbe quindi l'occasione di rivedere il mondo con una nuova prospettiva, senza smettere di fare il lavoro che amava.
Rivide soprattutto città che con il passare degli anni, e delle guerre, si erano trasformate completamente, copia di un modello occidentale che non sempre è stata una cosa positiva per loro.
Tiziano riflette su tutto questo e, viaggiando da una città all'altra, conoscendo e collezionando storie e amicizie, continua a consultare indovini e a registrare le loro profezie.

E ora qualche estratto dal suo libro, perchè per me il modo migliore di capire se un libro può piacere o meno è leggerne almeno un pezzettino! :)

"A nascere all'inizio del secolo, in una famiglia di contadini poveri, a Cernusco o altrove in Italia, uno non poteva sognarsi la luna, le sue scelte erano estremamente limitate, e con ciò aveva un "destino". Oggi le alternative di ciascuno sono molte di più, la mobilità sociale ha aperto a tutti la possibilità di aspirare a qualsiasi cosa, ma con ciò nessuno è più "predestinato" a nulla. E' forse per questo che la gente è sempre più disorientata e incerta sul senso della propria vita.
A cernusco, oggi, i bambini non muoiono più come le mosche, e nessuno alla domanda: "E tu, che cosa vuoi fare da grande?" risponderebbe:"Il missionario in Birmania". Ma la loro vita ha oggi più senso di quella dei bambini che un tempo potevano rispondere così? Le suore di Kengtung non avevano alcun dubbio sul senso della loro.
E il senso della mia? Me lo chiedo, come tutti, spesso. Certo che uno non nasce per "fare il giornalista". Quando, da piccolo, i parenti mi bombardavano con quella solita, stupida domanda che pare debba essere inflitta a tutti i bambini di tutti i paesi e forse di tutti i tempi, io li facevo regolarmente arrabbiare perchè rispondevo cambiando di volta in volta mestiere e alla fine inventandomene di quelli che non esistevano. E' un'aspirazione che continuo ad avere."

"Non al cento per cento, altrimenti non avremmo più alcuna responsabiltà delle nostre azioni", disse. Poi aggiunse: "Le carte leggono le ombre delle cose, degli avvenimenti... Quel che io posso fare è aiutare la gente a cambiare la posizione della luce e così, con una libera scelta, a cambiare le ombre. In questo credo davvero: si possono cambiare le ombre".

E per finire...
"Andando a vivere in India, cercherò quel tempio. Dopo tutto, uno è sempre curioso di conoscere il proprio destino."

PS Mi scuso se non mi son soffermata molto sulla storia in sè, ma non volevo anticipare nulla!

PSS Ah non vi ho detto l'editore, nè quanto costa, nè dove trovarlo ecc., perchè alla fin fine si trova ovunque. Io l'ho comprato con i saldi da Fnac. Comunque per comodità (spero) vostra vi linko amazon xD Buona lettura!
http://www.amazon.it/mn/search/?redirect=true&rh=i%3Aaps%2Ck%3Atiziano%20terzani%20un%20indovino%20mi%20disse&keywords=tiziano%20terzani%20un%20indovino%20mi%20disse&qid=1321365273&ajr=0&rd=1







giovedì 10 novembre 2011

Urban Jungle Nail Art

Urban Jungle Nail art


Per fare questa nail art servono solo 3 smalti: bianco nero e rosso.

Per il resto, come sempre, tanta pazienza xD

IPNO Nail Art

IPNO NAIL ART
Per realizzare questa nail art serve uno smalto nero, uno smalto bianco, un pennellino dalla punta fine e taaanta pazienza!
PS mi scuso se non ho tolto lo smalto sulle cuticole ecc ma avevo fretta xD



Super Mario Nail Art

Super Mario Nail art inspired
 Per questa nail art ho usato solo prodotti Essence e Kiko



70's Nail Art

70's Nail Art                                 
Nail art ispirata ai mitici anni '70
Prodotti usati:
Pupa- Last Gold
Essence n°32
Essence n°31
Essence Marrone scuro
Turchese di H&M
Essence bianco
Claires n°40
Dotter



Sick Alien Nail Art

Sick Alien Nail Art

Prodotti usati:
Smalto di base: Star gazer n°16
Smalto puntini: Essence colour & go n°31
Paiette Essence
Dotter



lunedì 7 novembre 2011

Bump Color - Review



 Bump Color
La app più psichedelica di tutti i tempi!
Perchè esordisco così??? Perchè è l'unico aspetto positivo di questa app.

Il gioco consiste in vari livelli, in cui usando un tap prolungato o verso destra o verso sinistra, indirizzerete il vostro personaggio verso i colori che si susseguono ai lati dello schermo.

Lo scopo del gioco è di andare a rimbalzare contro lo stesso colore del vostro personaggio, che cambierà dopo ogni rimbalzo.

Inoltre dopo ogni tot usciranno vari polipetti che, se presi, aumenteranno il vostro punteggio al successivo bump.

Ad ogni livello cambierà ambientazione e aumenteranno i colori.

L'unica cosa, a parer mio, davvero divertente e degna di nota, è il passaggio da un livello all'altro.
Al raggiungimento di un determinato punteggio infatti, il vostro personaggio verrà catapultato nel livello successivo, passando per un tunnel di colori e luci con un effetto altamente psichedelico e divertente!
Ma a parte questo il gioco risulta quasi subito noioso e ripetitivo.

Dove lo trovo?
Il gioco è disponibile sull'appstore al link che trovate qui sotto ed è GRATIS, quindi se volete "sballarvi" un po' potete provarla xD 
B
 http://itunes.apple.com/au/app/bump-color/id433363203?mt=8

Make Zero - Review

Make  Zero
Questa app firmata Eske Kara farà impazzire tutti gli amanti della matematica.
Lo scopo di questo gioco è fare zero, semplicemente selezionando i vari numeri, positivi e negativi, con un semplice tap.
Ovviamente ci sono varie modalità di gioco e livelli di difficoltà.

Modalità di gioco:
  • MISSION
       In questa modalità lo scopo del gioco è superare i vari livelli cercando di creare un determinato numero di combo di più numeri, che aumenteranno con l'avanzare dei livelli.
Ad esempio per superare il primo livello bisogna fare 2 combo da 3 numeri, che ovviamente sommati dovranno fare zero. 
Si perde se i numeri, accumulandosi, arrivano a fine schermo.


  •  SURVIVE
       In questa modalità ovviamente, come già dice il nome, l'obiettivo è sopravvivere!!! Ci sono 3 livelli di difficoltà: easy, medium e hard. Più si va avanti, più si accumula punteggio e si perde/finisce, quando i numeri arrivano a toccare la parte superiore dello schermo.

Grafica e altre considerazioni:
La grafica è molto carina e soprattutto colorata e la modalità di gioco molto intuitiva. Inoltre tiene allenata la mente, il che non è male! 


Dove trovarla?
Questa app è disponibile gratis sull'app store, motivo in più per provarla!!!!