domenica 27 novembre 2011

Midnight in Paris - Review e Streaming

Midnight in Paris
La trama che si trova su internet è questa:
"E’ una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che…"
Da questa trama non si capisce molto quale possa essere il vero potenziale del film, ma io devo ammettere che è veramente bello.
In parole povere il film racconta di 2 giovani fidanzati, Jill e Inez, a Parigi con i genitori di lei. Jill amante di Parigi ne approfitta per trovare l'ispirazione per completare il suo romanzo. E la troverà una sera quando a mezzanotte si ritrova seduto su dei gradini in una parte sperduta della città e degli sconosciuti gli danno un passaggio...fino alla Parigi degli anni '20, che lui idolatra.
Il resto del film lo lascio a voi!
La cosa che mi è piaciuta di più è proprio il protagonista che pur essendo incredulo inizialmente, poi crede fermamente di essere tornato indietro nel tempo fino alla Parigi degli anni '20 e non si stupisce quando realizza che è davvero così, anzi io fino alla fine del film sono rimasta con il dubbio che fosse una montatura xD
Comunque il film merita davvero tanto. E' l'ennesimo capolavoro di Woody Allen a parer mio.
In Italia l'uscita è prevista per il 2 dicembre, e credo che andrò a vedermelo anche in italiano.
Qui di seguito, però, vi lascio il link al film in inglese sottotitolato in italiano, perchè secondo me vedere i film in lingua originale è molto meglio!
Link a Megavideo

Buona Visione!


2 commenti:

  1. Sembra interessante ... purtroppo non lo posso piu' vedere in streaming :( ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, purtroppo la chiusura di megavideo ha messo in crisi un po' tutto e tutti...comunque appena lo trovo su qualche altro sito aggiorno il post perchè secondo me il film merita tanto...ma forse son di parte visto che adoro woody allen :)

      Elimina